martedì 8 gennaio 2008

Non ho vinto alla Lotteria.

Ho appena terminato di controllare (per la seconda volta) la lista dei fortunati numeri vincitori dei premi della Lotteria Italia. Il numero del mio biglietto non c'è .... mi sento un po' depressa .... un po' sola: non faccio parte delle poche persone che adesso stanno pensando a come investire le sommette vinte. Eppure l'elenco sembrava così lungo. possibile che il mio numero non rientrasse?... sicuramente doveva essere nella colonna successiva ... forse nei premi minori ... forse è proprio l'ultimo numero estratto ...niente!
Avevo seguito tutti i riti scaramantici utili per comprare proprio il biglietto vincente ...

1- tutte le operazioni di acquisto svolte in gran segreto (regola adattata da quella del gioco del Lotto secondo la quale non bisogna assolutamente rivelare i numeri rivelatici in sogno dal vecchio bisnonno devoto a Padre Pio)

2- organizzazione gita domenicale in località accuratamente selezionata sulla base delle statistiche che individuano su quale tratta si concentrano le maggiori vincite dello scorso anno

3- sosta nell'autogrill più ispirante e ispirato (adducendo improvvisa voglia di panino gommoso, per non contravvenire a regola 1)

4- utilizzo soldi provenienti dal resto del pranzo (offerto a tutti gli amici, così come atto propiziatorio)

5- conservazione del biglietto in luogo asciutto e lontano da fonti di calore, vicino al santino e alla ricevuta dell'offerta fatta a sostegno dell'associazione benefica
... a pensarci bene ... se avessi evitato l'intera operazione ... avrei risparmiato quasi 200 euri ... ma vuoi mettere!

Nessun commento: